ADSL a CEGGIA

Qualcosa inizia a muoversi nell'ambito dell'ADSL sia tradizionale che WIFI a Ceggia, allora è il momento di parlarne!

domenica, gennaio 27, 2019

TREDICI ANNI DOPO

Ho intitolato questo post "Tredici Anni Dopo", appunto perchè nel 2006, tredici anni fa, cominciai a scrivere su questo blog e il primo messaggio era di disperazione: "arriverà mai l'Adsl  a Ceggia?"

Tredici anni dopo l'ADSL è arrivata, abbiamo il MINIMO SINDACALE.

In giro per l'Italia ci sono da anni quelli che hanno già la Fibra Ottica, noi nella scala evolutiva siamo appena all'inizio.

Ho sentito che l'entusiasmo iniziale dato dall'arrivo della Adsl Telecom è un pò scemato, due persone che frequento e delle quali mi fido hanno avuto una notevole soddisfazione all'inizio appena fatto il contratto ma adesso con il crescere dei clienti collegati si comincia a sentire un pò di delusione.
Ahimè è sempre la stessa storia.... l'ho già vissuto sulla mia pelle in passato.
Quando i clienti sono pochi si vola, quando arrivano nuovi clienti si comincia a  soffrire.

Mi dicono anche che la soddisfazione dei clienti collegati alla ADSL Telecom è data dalla DISTANZA della casa collegata rispetto alla CENTRALE TELECOM situata nel bugigattolo collocato davanti il Magazzino Comunale.
Più sei distante dalla centrale Telecom più la velocità di navigazione ne risente.

Io per ora sono sempre collegato a POPWIFI ormai sono con loro appunto da più di 10 anni.

Veniamo al sodo...
Ho scritto ancora qualcosa in questo mio spazio per un motivo ben preciso.

SI STA MUOVENDO QUALCOSA SUL FRONTE DELLA FIBRA OTTICA
non mi è stato dato il permesso di parlarne ma una ditta PRIVATA sta pensando di cominciare a portare la fibra ottica a Ceggia.

Vi terrò informato in futuro appena la cosa prenderà piede, sempre che prenda piede.