ADSL a CEGGIA

Qualcosa inizia a muoversi nell'ambito dell'ADSL sia tradizionale che WIFI a Ceggia, allora è il momento di parlarne!

venerdì, marzo 10, 2017

ADSL TIM FINALMENTE FATTIBILE A CEGGIA ?

Da alcuni giorni di inizio Marzo un signore di Ceggia ha scritto sul gruppo Facebook "Sei Di Ceggia Se.." che nel sito della TIM (ex Telecom) è possibile fare l'adesione alla ADSL. Il trucco consiste nel mettere IL VECCHIO NUMERO DI CASA, dopo averlo fatto il sistema vi dice se siete in zona ADSL.
Stasera ho fatto la prova.
Nei giorni scorsi avevo fatto un controllo sul sito TIM e mi aveva detto che non c'era ancora la linea. Però avevo messo il numero di casa nuovo (quella cagata del numero "METRICO" messa su a Ceggia  qualche anno fa.)
Stasera ho messo il mio vecchio numero di casa ed in effetti è vero, il sito TIM mi dice che sono COPERTO dalla loro ADSL.
 Per controllare andate nel sito TIM.IT ed in alto nel quadrato della RICERCA scrivete le parole "COPERTURA ADSL".
Finirete nella pagina di verifica della copertura che porta alla schermata che ho fatto io sopra.

Quindi?
E' Finita davvero? L'Adsl è davvero arrivata a Ceggia?
Pare che stavolta sia vero.


Etichette:

3 Comments:

At dom mar 12, 01:36:00 PM, Blogger Ale said...

Io ho provato a richiedere l'adsl alla tim, tra circa 10 giorni la dovrebbero attivare. Vi farò sapere se funziona...

 
At mer mar 15, 05:32:00 PM, Blogger Unknown said...

Ho provati a richiedere l'ADSL ma ho ricevuto questa risposta via mail "Gentile cliente, La informiamo che a causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo." e al 187 mi dicono che ci vorranno almeno 20 giorni... forse era troppo bello per essere vero???

 
At sab mar 25, 11:13:00 PM, Blogger Unknown said...

In data 22/03 mi hanno installato l'ADSL. Ho fatto il contratto con la Telecom (TIM) per un ADSL a 20 MB, al momento sono molto soddisfatto perché funziona molto bene. Con ADSL Speed Test mi da una velocità in download sempre sopra i 19 MB. Io abito alla fine di via Pola, all'incrocio con via Dante. Il fatto di essere vicino a via Pascoli dove si trova la centrale Telecom influisce molto sulla velocità. Non ho visto se c'erano altri operatori e altre offerte. Ho preferito fare con la Telecom perché è quello che da il servizio migliore. Se qualcun altro ha fatto delle prove con altri operatori sarei curioso di sentire le loro esperienze.

 

Posta un commento

<< Home