ADSL a CEGGIA

Qualcosa inizia a muoversi nell'ambito dell'ADSL sia tradizionale che WIFI a Ceggia, allora è il momento di parlarne!

mercoledì, marzo 05, 2014

RIEPILOGO A MARZO 2014

Un post all'anno, questo si che è un blog aggiornato... e se lo dico io che sono l'autore...

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE DEI FORNITORI WIFI A CEGGIA
Ad oggi 05 marzo 2014 a quel che mi risulta la situazione rispetto al 2013 è PEGGIORATA.
Dico questo perchè PARE, DICO PARE, non posso esserne sicuro, lo dico solo come "SENTITO DIRE" che a Ceggia la ASCO TLC non stia più promuovendo nuove attivazioni di utenze WIFI ma punti solo sulla utenza PROFESSIONALE.
Questa notizia mi è stata riportata da varie fonti e NON so se è vera, dovrei chiamare la ASCOTLC e giocare a fare lo 007 dei poveri e chiedere  informazioni ma la cosa non mi va, se volete fatelo voi, telefonate e chiedete se vendono ancora abbonamenti ai clienti residenziali, Il sito della ASCO e cliccabile qui e vedo che c'è ancora la sezione WIFI (clicca qui)
Potrebbe anche essere che a Ceggia abbiano cambiato politica di vendita NON LO SO, scrivo qui cose che mi sono state riferite da fonti esterne.
A mio parere personale, se è vera la notizia che AscoTlc si ritira da Ceggia per l'utenza casalinga è GRAVE è un bel passo indietro.
NOVITA' GAINIGA COPERTA DA ALENA NET:
Ho scoperto questa notizia alcuni giorni fa per puro caso grazie ad una ragazza di Gainiga.
Ho indagato ed è VERO.
GAINIGA è coperta da Alena Net  da due ponti radio, il solito ponte radio situato a Ceggia e uno nuovo situato a SAN STINO sul "POZZO DELL'ACQUA".
Lunedì mattina ho parlato con Alena Net a Milano e con il signore della CONFCOMMERCIO di SAN DONA' che li rappresenta e mi hanno confermato questa notizia.
Addirittura so di 2 famiglie di Gainiga che sono coperte una dall'antenna di Ceggia e una dall'antenna di San Stino. OTTIMO!
Tra l'altro ho diverse persone che si dicono soddisfatte al 100% dal servizio Alena Net.
A proposito di Alena Net e Confcommercio: quando ho telefonato alla Confcommercio di San Donà per dettagli una persona poco informata mi ha dato informazioni sbagliate.
Molto sbagliate....
Se vi succede non perdete tempo, chiamate o mandate mail alla Alena di Milano, li vi mettono in contatto al volo col rappresentante di zona. A me è successo così.
COME VA A ME CON POPWIFI?
Novità VOIP....
Io l'ho saputo solo il mese scorso invece è  dal 2010 che POPWIFI offre a richiesta 8 ORE DI CONNESSIONE VOIP AL MESE COMPRESE NEL PREZZO .
Attenzione, chiariamo, se volete telefonare con SKYPE non vi serve nulla, vi abbonate a Skype e via, potete farlo con chiunque.
POPWIFI offre invece le 8 ore mensili COMPRESE NEL PREZZO del VERO VOIP.
Alena Net per esempio offre il VOIP a costo extra e con un sistema di ricariche per il traffico.
L'offerta di POPWIFI è meglio di nulla, 8 ore al mese se uno telefona come faccio io sono davvero anche troppe.
ATTENZIONE PERO'... C'E' UN PROBLEMA DA NON SOTTOVALUTARE:
l'offerta di POPWIFI NON COPRE LE CHIAMATE VIA POPWIFI AI CELLULARI. 
Quindi col VOIP di Popwifi potete solo chiamare da casa a telefoni fissi.
Provate a chiedermi come l'ho scoperto...
Appena attivato il VOIP con POPWIFI ho preso su Ebay un NAT, una scatoletta che collega i telefoni normali e i fax alla rete internet.
A parte il fatto che questo apparato ha una configurazione a prova di esperto, UN INCUBO PIU' CHE ALTRO, ho fatto delle prove e alla fine sono riuscito a fare fax e telefonate, poi a forza di mettere le mani sulla configurazione del NAT ho scassato tutto. 
Comunque, in un caso come il mio , dato che ho in casa una stampante moderna multifunzione che fa anche da FAX la soluzione VOIP ->NAT -> FAX è la soluzione ideale. 
VELOCITA' DI SCARICAMENTO CON POPWIFI
Usando il programma di scaricamento INTERNET DOWNLOAD MANAGER ho raggiunto e superato i 5 KB/S in download.
Davvero un programma interessante. Attenti che se lo usate alla massima velocità di scaricamento non potete fare altro con internet perchè il programma succhia tutta la banda passante di internet a voi destinata per fare lo scaricamento.

Etichette:

5 Comments:

At dom ago 31, 03:50:00 PM, Blogger synergiaphoto said...

Io sto avendo un pessimo riscontro con i tecnici Alenanet. Il tecnico incaricato mi ha fissato due appuntamenti... Entrambi non rispettati.

Adesso vedo come va, ho chiesto all'azienda di un invio di un nuovo tecnico, e poi vi faccio sapere.

Qualcuno sa se Popwifi ha i ripetitori nella zona dei campi sportivi?

 
At dom ago 31, 04:21:00 PM, Blogger ciccio said...

Qui Graziano (il blogger):

Sei il secondo da cui sento una lamentela su questi RITARDI DI ALENA NET.
Se l'appuntamento è fissato per un giorno che poi gira in pioggia posso anche capire che l'antennista non si faccia vedere però se non viene da te perchè piove e lui non ritiene di lavorare te lo dovrebbe comunicare.

Non vorrei che anche questi di Alena Net avessero raggiunto il limite di clienti che potevano sostenere o che gli interessava raggiungere come hanno fatto quelli di ASCOTLC.

 
At dom ago 31, 04:23:00 PM, Blogger ciccio said...

A proposito, POPWIFI copre Ceggia ma da quello che so non ha antenne sul campo sportivo di Ceggia.

Non ho la minima idea di dove siano le loro antenne.

 
At dom ago 31, 04:34:00 PM, Blogger synergiaphoto said...

Entrambi non rispettati per motivi non inerenti al tempo atmosferico. Il primo se lo era dimenticato... Il secondo me lo ha detto la sera per la mattina dopo, dicendo che non riusciva per via di un altro lavoro "grosso" che stava facendo.

Racconterò la mia esperienza quando avrò sistemato la cosa. Nel frattempo pensavo a Popwifi che tutto sommato offre bune tariffe

 
At dom ago 31, 04:34:00 PM, Blogger synergiaphoto said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

Posta un commento

<< Home